VERBALE DI ASSEMBLEA

 

 

Assemblea Ordinaria dei Soci - Anno 2009 

                                            Del 17 Aprile 2009

1° Convocazione:

Venerdì 17 Aprile – ore 20:00 – presso lo “Chalet Bobolino”

2° Convocazione:

Venerdì 17 Aprile – ore 20:40 – presso lo “Chalet Bobolino”

Orario di Svolgimento dell’Assemblea in 2° Convocazione

dalle ore 21:15 alle ore 22:40

Membri del Consiglio Direttivo che partecipano:

Fedeli Andrea

Presidente

Biliotti Mauro

Vice Presidente

Meucci Luca

Segretario

Tortelli Maurizio

Tesoriere

Abati Manuela

Consigliere

Soci presenti:

11

1 %

Totale presenti:

16

1 %

 

Ordine del giorno

- Relazione finanziaria e presentazione del Bilancio Consuntivo per l’anno 2008 -

- Relazione tecnica sull’operato svolto dal Consiglio Direttivo -

- Dimissioni del Consiglio per scadenza del mandato triennale -

- Elezioni dei nuovi Consiglieri -

- Varie ed eventuali -

 

Relazione

Alle ore 21: 15 vengono aperti i lavori dell’Assemblea Ordinaria dei Soci del G.B.D.S. – P.M. per l’anno 2008; viene nominato a presiedere la riunione il  Socio Onorario Avv. Alessandro Berti.

 

Il Tesoriere, Maurizio Tortelli procede alla distribuzione di una copia del Bilancio Consuntivo dell’anno sociale 2008, unitamente ad una copia della contabilità dettagliata.

 Procede quindi ad illustrane il contenuto e le singole voci. In particolare sottolinea l’opera svolta dal Consiglio nel proseguimento del recupero delle quote inevase per l’aggiornamento degli archivi e la radiazione dei morosi.

A tal proposito richiede che l’Assemblea autorizzi il Consiglio a procedere alla immediata cancellazione di quanti, già più volte sollecitati (Donatori con ultima donazione prima del 2002 - Barellieri che non hanno più pagato dal 2003 - ultima quota 2002 al massimo), al 31 Maggio 2009 non abbiamo provveduto definitivamente a regolarizzarsi.

Per quanto riguarda le uscite segnala che la grossa spesa per l’utenza telefonica, che è già stata ridimensionata nel 2009 cambiando il gestore dei numeri di servizio dei Consiglieri (dalla Tim alla 3) e le spese per i veicoli, ma và considerato che al loro interno è compresa la somma servita per l’acquisto del nuovo Ducato 9 posti (imm. 2006) che ha sostituito quello già in uso; sempre riguardo a questo spiega che una parte della somma investita è stata già reintegrata con donazioni ed elargizioni, sia l’anno scorso che in quest’anno.

I convenuti ringraziano il Consiglio per l’ottimo lavoro svolto.

Il Socio Alessandro Profeti chiede se vi siano stati contributi da parte dell’Amministrazione Comunale come in passato.

Il Tortelli risponde che ormai da tanti anni il Comune non ha più dato elargizioni in denaro.

Non essendoci altri interventi in merito al primo argomento all’ordine del giorno il Presidente Alessandro Berti, invita i Soci presenti a votare sull’approvazione del Bilancio Consuntivo.

 

Soci presenti: 16  Soci votanti: 11  Astenuti: 5 (Consiglieri) –  Favorevoli: 11  Contrari: nessuno

l’Assemblea approva all’unanimità il Bilancio Consuntivo dell’anno sociale 2008

 

Il Presidente invita quindi l’Assemblea ad affrontare ora il secondo argomento all’ordine del giorno.

 

Il Presidente del Gruppo, Andrea Fedeli,  relaziona l’Assemblea sul lavoro svolto dal Consiglio Direttivo: il proseguimento dell’opera di aggiornamento dei nostri archivi ed il recupero delle quote sociali arretrate, come già detto dal Tesoriere. Informa i convenuti che l’anno scorso, in occasione del 150° Anniversario dell’apparizione della Madonna a Lourdes, alcuni Soci hanno partecipato al 50° Pellegrinaggio Militare Internazionale che si è tenuto nel mese di Maggio.

 

Il Segretario, Luca Meucci, relaziona l’Assemblea sull’opera svolta dai volontari nel corso dell’anno 2008:

 

-         i Soci Donatori hanno effettuato 354 Donazioni di sangue, plasma o altri emoderivati: 32 al CTS dell’Ospedale  Santa Maria Annunziata – 144 al CTS dell’Ospedale di Careggi – 77 al CTS del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio – 82 al CTS dell’Ospedale Pediatrico Meyer – 19 presso altri ospedali del circondario;

-         i Soci Barellieri, hanno svolto circa 627 servizi di accompagnamento e trasporto di disabili ed anziani con gravi difficoltà motorie (ben 192 in più rispetto all’anno passato), così suddivisi: 436 in Firenze – 73 nei comuni di limitrofi – 18 all’interno della Regione Toscana..

 

Non essendoci altri interventi in merito al secondo argomento all’ordine del giorno il Presidente, Alessandro Berti, invita l’Assemblea a votare sull’approvazione del Lavoro svolto, e sul coordinamento delle varie iniziative, da parte del Consiglio Direttivo.

 

Soci presenti: 16  Soci votanti: 11  Astenuti: 5 (Consiglieri) –  Favorevoli: 11  Contrari: nessuno

l’Assemblea approva all’unanimità il lavoro svolto dal C.D. nell’anno sociale 2008

 

Al termine della votazione il Presidente, Alessandro Berti, propone che vengano organizzati degli eventi promozionali al fine di aumentare il coinvolgimento dei Soci del Gruppo sia per quanto riguarda le donazioni di sangue, sia per i servizi di accompagnamento.

 

A tal proposito la Consigliere, Manuela Abati, informa l’Assemblea che è stato finalmente realizzato il sito web del Gruppo che, oltre a fornire le informazioni generali sul GBDS e sulle varie attività svolte dai Soci, servirà a promuovere e a far conoscere la nostra Associazione.

 

Il Presidente del Gruppo, Andrea Fedeli, come previsto dall’ordine del giorno, comunica all’Assemblea le dimissioni del Consiglio Direttivo per scadenza del mandato triennale. Precisa che dette dimissioni sono un atto dovuto e che nessuno dei Consiglieri ha al momento intenzione di non ricandidarsi.

Il Presidente dell’Assemblea chiede ai presenti se vi sia qualche candidato esterno che desideri proporsi per l’elezioni.

 

Visto che nessuno dei presenti intende candidarsi i Consiglieri dimissionari vengono riconfermati per il mandato triennale 2009-2011 per acclamazione.

 

Terminati gli argomenti all’ordine del giorno, il Presidente, Alessandro Berti, lascia la parola a quanti abbiano proposte da fare o notizie da comunicare, ma non essendoci interventi, dichiara conclusi i lavori dell’Assemblea alle ore 22:40 circa e ringrazia tutti i partecipanti.

 

   Il Presidente del G.B.D.S. – P.M                                    Il Presidente dell’Assmblea dei Soci 2008

             (Andrea Fedeli)                                                                (Avv. Alessandro Berti)

 

 

                                                             indietro