VERBALE DI ASSEMBLEA

 

 

Assemblea Ordinaria dei Soci - Anno 2008   

                                            Del 18 Aprile 2008

1° Convocazione:

Venerdì 18 Aprile – ore 20:00 – presso lo “Chalet Bobolino”

2° Convocazione:

Venerdì 18 Aprile – ore 20:30 – presso lo “Chalet Bobolino”

Orario di Svolgimento dell’Assemblea in 2° Convocazione

dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Membri del Consiglio Direttivo che partecipano:

Fedeli Andrea

Presidente

Biliotti Mauro

Vice Presidente

Meucci Luca

Segretario

Tortelli Maurizio

Tesoriere

Abati Manuela

Consigliere

Soci presenti:

8

1 %

Totale presenti:

12

1 %

 

Ordine del giorno

- Relazione finanziaria e presentazione del Bilancio Consuntivo per l’anno 2007 -

- Relazione tecnica sull’operato svolto dal Consiglio Direttivo -

- Varie ed eventuali -

 

Relazione

Alle ore 20:30 vengono aperti i lavori dell’Assemblea Ordinaria dei Soci del G.B.D.S. – P.M. per l’anno 2008; viene nominato a presiedere la riunione il  Presidente del Gruppo Andrea Fedeli.

 

Il Tesoriere, Maurizio Tortelli procede alla distribuzione di una copia del Bilancio Consuntivo dell’anno sociale 2007, unitamente ad una copia della contabilità dettagliata (suddivisa in cinque conti: Cassa Principale, Cassa Presidio, Banca CRF - Deutsche Bank - Conto Corrente Postale) ad ogni persona presente e ne illustra il contenuto. Evidenzia come nel corso del 2007 siano state recuperate molte quote sociali del 2006 che, unite a quelle riscosse per il 2007, hanno portato ad un’entrata complessiva, nelle casse del gruppo, di ben 4.251,00 €.

 

I convenuti ringraziano il Consiglio per l’ottimo lavoro svolto.

 

Non essendoci altri interventi in merito al primo argomento all’ordine del giorno il Presidente Andrea Fedeli, invita i Soci presenti a votare sull’approvazione del Bilancio Consuntivo.

 

Soci presenti: 12  Soci votanti: 8  Astenuti: 4 (Consiglieri) –  Favorevoli: 8  Contrari: nessuno

l’Assemblea approva all’unanimità il Bilancio Consuntivo dell’anno sociale 2007

 

Il Presidente invita quindi l’Assemblea ad affrontare ora il secondo argomento all’ordine del giorno.

 

Il Vice Presidente, Mauro Biliotti,  relaziona l’Assemblea sul lavoro svolto dal Consiglio Direttivo: il proseguimento dell’opera di aggiornamento dei nostri archivi ed il recupero delle quote sociali arretrate, come già detto dal Tesoriere;  il miglioramento della gestione delle risorse umane, soprattutto a riguardo dell’impiego dei volontari in servizi non troppo continuativi nel tempo evitando servizi giornalieri per lunga durata, in modo da aumentare il numero dei destinatari e poter soddisfare il maggior numero di richieste possibili.

 

Il Segretario, Luca Meucci, relaziona l’Assemblea sull’opera svolta dai volontari nel corso dell’anno 2007:

 

-         i Soci Donatori hanno effettuato 378 Donazioni di sangue, plasma o altri emoderivati (2 in meno dell’anno passato): 28 al CTS dell’Ospedale  Santa Maria Annunziata – 162 al CTS dell’Ospedale di Careggi – 71 al CTS del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio – 90 al CTS dell’Ospedale Pediatrico Meyer – 27 presso altri ospedali del circondario;

-         i Soci Barellieri, hanno svolto circa 637 servizi di accompagnamento e trasporto di disabili ed anziani con gravi difficoltà motorie (ben 192 in più rispetto all’anno passato), così suddivisi: 508 in Firenze, tra i quali c’è anche quello da Firenze a Fornello (Comune di Pontassieve) e ritorno per accompagnare Don Lamberto Cambi (ns. Socio e Cappellano Emerito della Polizia Municipale di Firenze) a celebrare la messa nella sua parrocchia –90 nei comuni di limitrofi – 38 all’interno della Regione Toscana – 1 fuori regione – 1 all’estero.

 

Non essendoci altri interventi in merito al secondo argomento all’ordine del giorno il Presidente, Andrea Fedeli, invita l’Assemblea a votare sull’approvazione del Lavoro svolto, e sul coordinamento delle varie iniziative, da parte del Consiglio Direttivo.

 

Soci presenti: 12  Soci votanti: 8  Astenuti: 4 (Consiglieri) –  Favorevoli: 8  Contrari: nessuno

l’Assemblea approva all’unanimità il lavoro svolto dal C.D. nell’anno sociale 2005

 

Terminati gli argomenti all’ordine del giorno, il Presidente, Andrea Fedeli, lascia la parola a quanti abbiano proposte da fare o notizie da comunicare, ma non essendoci interventi, dichiara conclusi i lavori dell’Assemblea alle ore 21:30 circa e ringrazia tutti i partecipanti.

 

Il Presidente del G.B.D.S. – P.M                                            Il Vice Presidente del G.B.D.S. – P.M.

             (Andrea Fedeli)                                                                           (Mauro Biliotti)

 

                                                                  indietro